Schede video nell’era del mining, si può solo sperare nella buona gestione dei commercianti

Controllare il documento del customer, questa l’unica prerogativa per poter limitare gli acquisti da parte di miners e l’incremento del prezzo.

C’è una soluzione per riportare il mercato delle schede video alla normalità? Forse l’ondata di acquisti da parte dei miner di criptovalute si fermerà da sola, prima o poi, ma se così non fosse? Quanto tempo dovranno aspettare i videogiocatori per poter comprare una scheda video senza temere di pagarla più di quello che dovrebbero?

Grafico dell’aumento del prezzo

Tutte domande che purtroppo non hanno risposta immediata. Nvidia ha consigliato ai rivenditori di dare priorità ai gamer e vendere un massimo di due schede a persona, ma si tratta di una mossa più di facciata che altro: sono proprio i rivenditori in questo momento ad avere il pallino del gioco in mano. Il problema, e alcuni rivenditori ne stanno prendendo coscienza, è che la “sbornia delle cripto” potrebbe non andare avanti all’infinito e, di conseguenza in questo momento si stanno bruciando la fiducia di un pubblico fedele, quello dei gamer, che acquista schede video a cadenza costante.

Se fino a oggi hai acquistato la scheda video in tal negozio perché ti fidavi, ma oggi quel negozio non ti riesce a soddisfare, è probabile che ti guarderai attorno, finendo su altri lidi per magari scoprire che non sono poi così male. Oggi i rivenditori stanno “vendendo come se non ci fosse un domani”, ma tra qualche tempo potrebbero accorgersi di aver perso qualche cliente affezionato, che faceva comodo nei periodi di magra.

Drakoo  e AKinformatica hanno bloccato il prezzo delle schede video per alcuni giorni in modo da favorire i gamers; altri shop invece richiedono il documento per poter acquistare gpu . Perciò in attesa che il fenomeno si attenui spontaneamente, al momento l’unica soluzione è monitorare il mercato e sperare che azioni come queste da parte dei negozianti si moltiplichino.

Articolo creato 137

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto