Samsung accelera: il 146″ The Wall e il TV 8K arriveranno entro la fine dell’anno

Nella seconda parte del 2018 arriveranno sul mercato l’atteso super-TV MicroLED The Wall e un inedito TV QLED 8K da 85″. E più avanti ci saranno per entrambi nuovi formati

A margine della presentazione dei nuovi QLED, Samsung ne ha approfittato per dare qualche anticipazione sulle grosse notizie in arrivo per la seconda parte dell’anno. Grosse certamente, visto che riguardano schermi grandi o grandissimi.

Innanzitutto l’attesissimo The Wall, il TV microLED 146” presentato al CES di Las Vegas come prototipo futuribile. Ebbene, il futuro sta già arrivando, visto che il The Wall sarà commercializzato nella seconda parte dell’anno. Il prezzo sarà stellare ma è già una grande notizia che sia presto disponibile, prima di quanto si pensasse. Ricordiamo che il The Wall è un TV modulare (costruito di piastrelle microLED) che in futuro potrà essere configurato a misura; per ora il modello sarà unico, 4K sulla larghezza di 3 metri e venti.

 

[amazon_link asins=’B075ZW578L,B077NRSHS8′ template=’ProductCarousel’ store=’nuvolainforma-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8cba53e3-22b0-11e8-8c4e-030f20490498′]
L’altra grande novità riguarda l’arrivo, sempre nella seconda parte dell’anno, di un TV 8K: si tratta della serie che sarà denominata Q9S. il primo modello che sarà introdotto, e che abbiamo avuto modo di vedere (ma non di fotografare), è un 85” dal nero profondissimo.

Ma la principale caratteristica è quella di integrare un motore di Intelligenza Artificiale per gestire uno scaling superaccurato: infatti anche Samsung sa bene che a breve sarà difficile avere contenuti 4K, ma secondo la società si hanno grandi vantaggi nello scalare l’immagine Full HD o 4K su questo schermo, a patto ovviamente di farlo bene. La dimostrazione alla quale abbiamo assistito, che non ci sembrava artefatta, è parsa stupefacente: le prestazioni di scaling di questo TV ci sono sembrate davvero superiori. La bella notizia, che abbiamo raccolto informalmente, è che più avanti arriveranno anche dimensioni più “umane” di questo TV 8K. Prezzi neppure a parlarne: troppo presto, l’IFA di Berlino a fine agosto sarà il momento giusto per parlarne.

Articolo creato 137

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto