Criptovalute: cosa sta succedendo?

➣ Nuovi sviluppi:

Santander usa la tecnologia Ripple per lanciare un’app di pagamento blockchain

Il colosso bancario spagnolo Banco Santander ha recentemente utilizzato Ripple’s xCurrent per lanciare un’app di pagamento basata su blockchain denominata “One Pay FX”. Secondo quanto riferito , Santander è ora la prima banca a implementare un servizio di pagamento internazionale basato su blockchain a clienti al dettaglio in più paesi contemporaneamente. L’app è disponibile in Spagna, Brasile, Polonia e Regno Unito. In futuro sarà distribuito in altri paesi. Attraverso un comunicato stampa, il presidente esecutivo dell’istituzione finanziaria Ana Botin ha dichiarato:

• “One Pay FX utilizza la tecnologia basata su blockchain per fornire un modo rapido, semplice e sicuro per trasferire denaro a livello internazionale – offrendo valore, trasparenza e fiducia e servizi che i clienti si aspettano da una banca come Santander. Da oggi, i clienti nel Regno Unito possono utilizzare One Pay per trasferire denaro in Europa e negli Stati Uniti. In Spagna, i clienti possono trasferirsi nel Regno Unito e negli Stati Uniti, mentre i clienti in Brasile e in Polonia possono trasferirsi nel Regno Unito.”

[amazon_link asins=’B0041FXETY,B07922NS9K,B07B66FZ3Q,B01B1GRLR6,B072QB4C9N,B00MWS1RBE,B01LSK19Y6,B005F5CGHA,B01GZT68IM’ template=’ProductCarousel’ store=’nuvolainforma-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d7fe89a0-4654-11e8-9cc0-57e0fa3210a4′]

➣ Affari mondiali:

Il Venezuela sostiene che il divieto di Petro di Trump ha raddoppiato il numero di investitori interessati

Secondo quanto riportato, il segretario esecutivo dell’Osservatorio Blockchain del Venezuela, Daniel Peña, ha affermato in un’intervista che il divieto Petro (PTR) del presidente americano Donald Trump, escludendo cittadini statunitensi e residenti dall’acquisto della criptovaluta sostenuta dal petrolio, era effettivamente vantaggioso in quanto raddoppió il numero di compratori che cercano di acquistarlo. Peña sottintendeva che se una persona importante come Trump passava il tempo ad affrontare il Petro, significava solo che il paese stava andando nella giusta direzione lanciandolo.

Secondo le sue parole, il Venezuela aveva più o meno 400 clienti che cercavano di comprare la criptovaluta sostenuta da petrolio al giorno prima del divieto di Petro di Trump. Dopo il divieto, il numero è raddoppiato a 800.

➣ Finanziario:

Bitcoin a $8,046, il mercato inizia a riprendersi

La scorsa settimana il mercato delle criptovalute si è ripreso e Bitcoin è salito fino a $1,000 in circa 30 minuti. L’ammiraglia criptovaluta ha quindi mantenuto sorprendentemente i suoi guadagni ed è riuscita a rimanere intorno ai $8.000. La settimana scorsa Bitcoin era scambiato a $ 8,046, mentre la sua capitalizzazione di mercato è di $132 miliardi.

[amazon_link asins=’B079XF85SP’ template=’ProductAd’ store=’nuvolainforma-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e3c0a311-4654-11e8-b1cc-017282283113′]

Articolo creato 137

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto