Apple pubblica un’offerta di lavoro sul Deep Web!

Apple, come sappiamo bene, ama innovare e lo fa in tutti i settori, nei suoi dispositivi, oltre che nel marketing e ora nelle risorse umane.
Recentemente l’editore Zack Whittaker, ha scoperto un annuncio della Apple in cui offriva un posto di lavoro. Whittaker spiega di aver fatto un’analisi dei dati sulle principali società internazionali quando ha incontrato l’annuncio di Apple.
Questo nuovo modo di ottenere un ingegnere significa che il candidato potenziale ottiene il posto di lavoro in un dominio nascosto, una parte del processo di selezione.
“Stiamo cercando un ingegnere di talento per sviluppare un componente di infrastruttura critica che sarà una parte fondamentale dell’ecosistema di Apple”, dice il messaggio in inglese preceduto da un logo Apple realizzato con caratteri neri su sfondo bianco. Il candidato deve essere in grado di progettare e implementare applicazioni scalabili e servizi web , avere familiarità con Java 8 e con moderni server e sistemi distribuiti. Alla fine viene fornita una e-mail al quale la prospettiva può inviare un curriculum.

[amazon_link asins=’B01MCW7EOW,B008ATNJ9C,B0097BEFYA,B00DCL3EWA,B071X9QRQW,B00SDTY27C,B074GBRRRS,B00F4RASK6,B009A5EJNA’ template=’ProductCarousel’ store=’nuvolainforma-21′ marketplace=’IT’ link_id=’343cb407-51f9-11e8-a3c9-59def5b9ff05′]

L’editore incuriosito ha pubblicato su Twitter l’annuncio, dove è diventato presto virale, svelando anche come ha ottenuto il dominio nascosto senza essere un gran esperto nell’ambito: stavo cercando di scoprire quale tipo di dati personali sono inviati dagli utenti agli inserzionisti. Ho trovato molte proiezioni delle blobstore nelle connessioni server della Apple, che l’azienda utilizza per ospitare i dati di iCloud, come foto e video di clienti, ed un browser mi ha incuriosito in particolare, quello in cui vi ho trovato l’annuncio.
L’annuncio non è più disponibile a questo indirizzo e non è noto se ci sono candidati per il post o se Apple invierà l’offerta di lavoro sul Deep Web in un altro URL.

Articolo creato 137

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto