5 Libri per Imparare Kali Linux

Kali ha avuto un impatto più largo e grande sul campo della sicurezza rispetto a qualsiasi altra cosa. Rappresenta il picco assoluto della nostra comprensione sia di hacking nei sistemi che di protezione degli stessi. Kali è ricco di circa 300 strumenti unici che ci consentono di penetrare in una varietà di sistemi diversi, da smartphone a reti WiFi, ad applicazioni web, praticamente tutto il digitale.

È la casa degli hacker. Ogni vero professionista della sicurezza lo usa. Nessun altro sistema operativo puo’ reggere il confronto con Kali riguardo hacking e penetrazione.

Nel corso degli anni ho letto dozzine di libri su Kali ed il suo predecessore BackTrack. Ricordo anche la prima beta di BackTrack nel 2006. È passato molto tempo da allora. Le abilità di Kali sono esponenzialmente più grandi di quanto BackTrack ne avesse mai avute. E Kali è in continua evoluzione. Non c’è mai stato un momento migliore per iniziare ad imparare l’hacking.

I libri che troverai qui sotto sono stati accuratamente selezionati e sono tra i migliori che puoi trovare per imparare Kali. Ognuno serve per un unico scopo e ognuno ti porterà un passo più vicino a diventare un vero hacker, un maestro di Kali.

Allora cominciamo.

[amazon_link asins=’8871923863,886895589X,8850333277′ template=’ProductCarousel’ store=’nuvolainforma-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d47ea7f4-d6f2-11e8-8978-ab69b959d99a’]

1.     The Linux Command Line: Un’Introduzione Completa

In primo luogo, cominceremo con un semplice libro di Linux (non Kali). Se hai già familiarità con il funzionamento di sistemi operativi Linux come Ubuntu, non esitare a saltarlo. Questo libro è destinato ai principianti completamente nuovi all’ambiente Linux. Kali dopo tutto, è solo una sfumatura di Linux. Prima di imparare l’hacking, è necessario impegnarsi sull’ utilizzo della riga di comando e questo è proprio ciò su cui si concentra questo libro. Nel momento in cui si è finito con questo, vi chiederete perché non vi siete mai preoccupati di imparare i comandi del terminale prima.

2.     Kali Linux Network Scanning Cookbook

Hacking, o piuttosto il test di penetrazione è definito da tre fasi principali: raccolta di informazioni, valutazione di vulnerabilità e sfruttamento. Questo libro si concentra sulla prima tappa: raccolta di informazioni e ricognizione. Questo si basa sui comandi che hai imparato dai libri sopra riportati. Ti insegna una varietà di tecniche di scansione di rete personalizzate basate su scenari di vita reale che incontrerai quando inizierai a fare hack da solo. Ti dà tutto ciò di cui hai bisogno per imparare tutto quello che c’è da sapere sul sistema della tua vittima in modo da poterlo sfruttare rapidamente.

3.     Basic Security Testing with Kali Linux 2

Questo libro ti dà il quadro completo. Dopo i due precedenti libri dovreste avere abbastanza esperienza per lavorare con Kali Linux. Ora è il momento di volare fuori dal nido e questo è ciò che questo libro ti dà. Qui è dove imparerai perché Kali è così popolare. Di seguito sono riportati alcuni argomenti trattati dal libro.

Shodan (il “Google di Hacker”)

Metasploit Tutorial

Sfruttamento dei sistemi Windows e Linux

Privilegi in Windows

Cracking delle password e l’ottenimento di password di testo

Kali su Raspberry Pi

Protezione della rete

Una lettura facile ma impegnativa, dopo questo libro non sarai più un principiante. L’autore si concentra sul far fare pratica al lettore che è proprio quello di cui hai bisogno affinché tu possa hackerare tutto da solo.

4.     Kali Linux Wireless Penetrating Testing: Beginner’s Guide

Ora possiamo iniziare a specializzarci, questo libro si concentra su un campo più stretto ma estremamente importante: penetrare i Wireless Networks. Il Wi-Fi è ovunque e con l’aiuto di questo libro sarete dotati degli strumenti necessari per interagire con le reti Wi-Fi. Ecco cosa imparerai

Trovare pacchetti wireless e reti nascoste

Catturare e creare chiavi WPA-2

Scoprire gli SSID nascosti

Scoprire le tecnologie wireless

Richiamare le prove eseguite e tenere traccia degli utenti attraverso la cronologia SSID

Sistemi di autenticazione del raggio d’attacco

Tracciare traffico wireless e raccogliere dati interessanti

Decrittografia del traffico crittografato con chiavi rubate

Essenzialmente tutto quello di cui hai bisogno per imparare a hackerare le reti Wi-Fi. Sembra fantastico?

5.     The Web Application Hacker’s Handbook: Finding and Exploiting Security Flaws

Ultimo è anche il più potente, forse uno dei migliori libri in tutto il settore dell’hacking (non solo Kali). Questo manuale tecnico descrive il processo di penetrazione in applicazioni basate sul web (pensa Google o Facebook). Con 900 pagine, questo certamente richiederà seri sforzi da parte tua, ma ne vale la pena. Questa è la risorsa più aggiornata sul test di penetrazione delle applicazioni web. Ti porta in un viaggio con le più recenti tecnologie utilizzate oggi su Internet e ti insegna come trovare e sfruttare i buchi di sicurezza in esso.

Forte di questi libri, la tua conoscenza di Kali Linux sarà in linea con i più esperti hacker e tester di penetrazione là fuori. Quindi, pensi di esserne veramente in grado?

Articolo creato 137

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto